Dopo anni di esperienza nella lotta biologica alla Piralide del mais a mezzo droni che ci ha permesso di comprendere tutti i risvolti di questa tecnica, è giunta l’ora di mettere a disposizione di coloro i quali prediligono il fai da te al servizio “chiavi in mano”, le competenze e le tecnologie sviluppate in questi anni.
Pertanto ora, oltre al nostro servizio di distribuzione delle capsule e alla nostra consulenza per la difesa fitosanitaria a basso impatto ambientale, diamo anche la possibilità di acquistare il distributore robotizzato di capsule TB 1000.
Il TB 1000 è frutto di anni di sviluppo e prove in campo è adattabile ai droni (APR) dotati di centraline di volo DJI N3 e A3 o di centraline su cui è installato il software Arducopter e PX4, che abbiano un payload di almeno 1 kg, una luce libera da terra di 170 mm e una fonte di alimentazione di 5 V.
Il sistema è stato sviluppato focalizzandosi sull’alta affidabilità, il basso peso e le elevate prestazioni ed è dotato di un meccanismo anti inceppamento che permette di portare a termine le missioni di volo distribuendo sempre la quantità di capsule programmata, verificabile grazie all’ampio display multifunzione di cui è dotato il TB 1000.
Il distributore di capsule per la lotta biologica è capace di contenere fino a 1000 capsule di cellulosa per coprire una superficie di circa 8 ha.
Abbinandolo al nostro drone Agrica 3, sarete in grado di trattare con un singolo volo. da 6,5 a 8 ha di mais.
Caratteristiche tecniche
- Compatibile con di tutti i tipi di capsule attualmente in commercio
- Capacità del serbatoio 5,5 l pari a 1000 capsule di cellulosa
- Velocità massima di rilascio 2 capsule/s
- Display digitale multifunzione
- Sistema anti inceppamento
- Compatibile con DJI N3 e A3 (con adattatore)
- Compatibile con software Ardupilot e PX4
- Dimensioni 378mm x 190mm x 167mm
- Materiale ABS, PET
- Peso 650 g.